Pixmania, +6% del tasso di conversione sulle sue pagine web strategiche

27 giugno 2013

Risultato ottenuto grazie a Webtrends Optimize

Pixmania, sito di e-commerce high-tech, con 15 siti di retail in Europa, ha attuato una strategia di innovazione e trasformazione operativa che ha compreso l’implementazione di Webtrends Optimize e la collaborazione con il team di esperti di ottimizzazione di Webtrends. Grazie a Optimize, Pixmania ha registrato un aumento medio del 6% del tasso di conversione sulle sue pagine web strategiche. Il team Pixmania effettua in media una campagna di testing A/B o multivariato al mese, in collaborazione con gli esperti Webtrends. Pixmania utilizza Optimize per raggiungere due obiettivi principali: da un lato, migliorare la semplicità e l’impatto delle pagine web strategiche nel processo di acquisto per aumentare i tassi di conversione e le vendite; dall’altro, per misurare l’impatto delle tecniche di vendita e di diverse campagne marketing sul tasso di conversione. Il prossimo passo per Pixmania sarà utilizzare Optimize per segmentare e adattare il proprio sito web a diversi profili di clienti (targeting) in Francia e in altri Paesi, per offrire a ogni segmento contenuti personalizzati.