Sky festeggia dieci anni in Italia con la firma di 1861united

27 giugno 2013

Pianificata su Sky Life per i mesi di luglio e agosto

 

Sky festeggia 10 anni di carriera e di successi di pubblico con una campagna di comunicazione ideata da 1861united. Te la ricordi la tv prima di Sky? È questa la domanda che pone la campagna stampa per festeggiare i dieci anni del network televisivo in Italia. I protagonisti della campagna sono gli abbonati ai quali è affidato il racconto in prima persona di come hanno vissuto sulla loro pelle questi ultimi dieci anni e la grande rivoluzione di Sky. Tutto quello che non potevano fare con la Tv e tutto quello che, invece, hanno oggi. Dalla possibilità di scegliere i programmi preferiti e il modo di guardarli. Finiremo per chiederci se sono passati solo 10 anni o molti di più. Dieci anni in cui Sky ha cambiato non solo la Tv ma il vero e proprio modo di viverla. Grazie soprattutto alle grandi innovazioni come My Sky e Sky Go che hanno permesso di andare oltre il palinsesto televisivo e avere una Tv ai nostri comandi dove decidiamo cosa vedere, quando vederlo e dove vederlo. La creatività è stata ideata da 1861united, l’agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia, i quali aggiungono: “è uno di quegli anniversari che non potevamo assolutamente dimenticare, visto e considerato che questi ultimi dieci anni sono stati i più significativi della nostra vita professionale”. Firmano la campagna, sotto la direzione creativa di Mario Esposito e Massimo Verrone, il copywiriter Riccardo Di Capua e l’art Veronica Ciceri. Client director Marta Di Girolamo, account executive Manuela Baietta. Fotografia e post produzione, Andrea Melcangi e Livello 6. Art buyer del progetto è Maria Benenati. La campagna creativa è pianificata su Sky Life per i mesi di luglio e agosto.