Visibilia, raccolta verso un’inversione di tendenza in autunno. Ancora al vaglio possibili acquisizioni di testate

27 giugno 2013

“Ci aspettiamo che nella seconda metà dell’anno, in particolare da ottobre a dicembre ci possano essere timidi segnali di ripresa o, quantomeno, di inversione di tendenza di un trend in continua decrescita da anni”. Così Alessandro Rivara, direttore marketing di Visibilia, sintetizza il momento della concessionaria sul fronte della raccolta pubblicitaria della carta stampata, in particolare de il Giornale. “L’obiettivo è quello di superare il momento difficile senza perdite nel bilancio di Visibilia – aggiunge -, avvalendosi di un’organizzazione efficiente, sempre pronti a cogliere nuove opportunità, sia in termini di nuovi di mezzi in concessione che di acquisizioni di prodotti editoriali”. A questo proposito, appena conclusa l’operazione di vendita a Prs di alcune testate Rcs, per le quali la stessa Visibilia era in corsa, Rivara sottolinea: “Stiamo valutando ogni opportunità oggi sul mercato in termini di acquisizioni, ma nello specifico – a oggi – non ci sono offerte formalizzate, stiamo però analizzando i fondamentali delle testate”. Nel frattempo, questa sera a Milano, la concessionaria dedica un’iniziativa speciale a Planet Kids, il canale Tv (620 della piattaforma Sky) in onda dal 15 ottobre, che propone una selezione delle migliori serie animate sul mercato internazionale, trasmesse in doppia lingua (italiano e lingua originale), oltre a serie tv per ragazzi di grande successo, mini-corsi sulle più diffuse lingue straniere e news sugli argomenti di interesse per i più giovani.