Per Puglia Open Days 2013 campagna nazionale outdoor con L’Arancia

26 giugno 2013

‘Aperture straordinarie per una Puglia fuori dall’ordinario’ è lo slogan ideato dall’agenzia L’Arancia che racchiude il cuore del progetto Puglia Open Days 2013: il programma di attività gratuite che, da luglio a settembre, invita a scoprire le meraviglie della regione in tre filoni principali: arte, natura e gusto. Un progetto, presentato ieri, per la promozione e valorizzazione dell’offerta turistica voluto dall’Assessorato regionale al Mediterraneo, Cultura e Turismo e organizzato da PugliaPromozione, Agenzia regionale del Turismo. Insieme agli assessorati regionali alla Qualità del territorio e alle Risorse agroalimentari, partner istituzionali sono il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, la Conferenza Episcopale Pugliese, l’Anci Puglia, il Comitato regionale dell’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia.

Il progetto è realizzato in collaborazione con i parchi, le riserve naturali e le aree marine protette presenti sul territorio regionale, con i sistemi ambientali e culturali e gli ecomusei riconosciuti dalla Regione Puglia. L’Arancia ha progettato tutti gli strumenti offline e online (marchio, campagna nazionale outdoor, cartoguide, banner web e sito internet).