Nasce Ticket4art, Caleidos firma il lancio

25 giugno 2013

In cantiere l’apertura ai social e ai mercati esteri

 

Debutta  Ticket4art, una finestra sul Belpaese che strizza l’occhio al turismo straniero e promuove l’arte e la cultura nostrana. Il lancio è stato curato da Caleidos, che ha firmato anche il naming, il logo e il claim ‘Italy is art. Be part of it’. Scopo della campagna multisoggetto, pianificata internamente in sinergia con l’agenzia, è mettere il visitatore in relazione con i grandi capolavori della pittura e della scultura. Di qui la scelta di utilizzare una giunonica turista nordica che esce dalle acque del Tirreno con la stessa grazia e la stessa bellezza che resero celebre la Venere del Botticelli, mentre un possente ragazzo viene immortalato di profilo con la stessa posa solenne di Federico da Montefeltro di Piero della Francesca. L’operazione verrà veicolata su siti e testate consultati da turisti italiani e stranieri, nonché sulle mappe turistiche delle principali città d’arte. Prossimi step di Ticket4art saranno aprirsi al mondo social e ai mercati esteri (Nord America, Russia e Giappone in testa) attraverso iniziative sul digital che vedranno la luce nei prossimi mesi.