Fiat Freemont, on air la nuova campagna europea. Firma Leo Burnett

25 giugno 2013

Casa di produzione: Alto Verbano

Da metà giugno è on iar la nuova campagna di Fiat Freemont. Il crossover SUV torna in comunicazione con una nuova creatività firmata dall’agenzia Leo Burnett, sotto la direzione creativa di Marco Gucciardi, e degli executive creative directors Francesco Bozza e Alessandro Antonini. L’idea dello spot nasce da un’osservazione molto semplice: il corpo umano è una macchina perfetta. Per questo, è proprio all’uomo che Fiat si è ispirata per creare una macchina altrettanto versatile e ingegnosa: Fiat Freemont.

Un’auto spaziosa, capace di modificarsi, evolversi e creare spazio proprio come fa il corpo umano (per esempio, quando cresce per una gravidanza), ma anche potente e agile, per muoversi su qualsiasi terreno. La campagna, declinata su tutti i media, è on air dalla metà di  giugno. Al progetto hanno lavorato il direttore creativo Marco Gucciard, il  copywriter Julie Carpinelli, gli art director Giuseppe Campisie Silvia Santarelli. La casa di produzione è Alto Verbano, producer Giacomo Pozzetto.