Getty Images annuncia i vincitori del programma Creative Grants 2013

25 giugno 2013

Getty Images ha il piacere di annunciare che i fotografi Jennifer Karady ed Elley Ho, insieme alle agenzie Fraser Communications e Heward Jue, Inc., sono i vincitori dei Getty Images Creative Grants di quest’anno. I due team, composti da un fotografo e un professionista della comunicazione, riceveranno ciascuno la somma di 20.000 dollari per realizzare una nuova campagna creativa al servizio della comunicazione di un’organizzazione no-profit di loro scelta.

Il progetto Healing our Hidden War della fotografa Jennifer Karady che vive a Brooklyn, New York, in collaborazione con l’agenzia Fraser Communications si pone come obiettivo quello di affiancare i Volunteers of America, Los Angeles (VOALA) per narrare le vicende dei veterani di guerra che ritornano da Iraq e Afghanistan, al fine di svelare il trauma invisibile provocato dal conflitto e i segni che esso lascia sulle persone. Animato da audio e movimento, il progetto fotografico vuole far conoscere VOALA ed i servizi che fornisce.

Educating Children | Transforming Worlds è il progetto della fotografa californiana Elley Ho e del Creative Director Heward Jue che utilizza video e materiale stampato per dimostrare come i programmi per l’istruzione infantile della Asante Africa Foundation stiano contribuendo sensibilmente a trasformare lo stile di vita e le comunità dell’Africa Orientale. Il premio permetterà a Ho e Jue di documentare gli aspetti più diversi della vita locale inserendo brevi interviste, visualizzazioni con split-screen, particolari tecniche di editing e soluzioni tipografiche per presentare due realtà parallele: quella dei bambini che ricevono una adeguata istruzione e quelli che non hanno questa opportunità. I progetti saranno visibili qui.