Iab Seminar 2013, è la volta del Real Time Bidding

24 giugno 2013

Aperte le iscrizioni per l’appuntamento del 4 luglio

 
Sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione dello Iab Seminar 2013, che si terrà a Milano il prossimo 4 luglio presso la sede de Il Sole 24 Ore. Tema dell’evento è il Real Time Bidding. Questa nuova soluzione di online advertising, che negli Usa vale circa il 30% del mercato, consente di vendere e acquistare la pubblicità in tempo reale, motivo per cui si parla di asta: l’inventory viene messo a disposizione da editori e concessionarie su mercati virtuali dedicati in cui, attraverso tecnologie avanzate, molteplici acquirenti concorrono per le singole impression in tempo reale. Questa modalità di acquisto consente agli inserzionisti di operare in larga scala e di selezionare esclusivamente il target desiderato attraverso una serie di criteri comportamentali, ottenendo maggiore precisione nell’individuazione dei destinatari, migliorando così l’efficacia delle campagne di advertising digitali. Per l’editore, il Real Time Bidding rappresenta un’interessante opportunità di ricavo su un ampio numero di inserzionisti nazionali e internazionali. Attraverso analisi di scenario, approfondimenti metodologici e casi concreti, il tema del Real-Time Bidding sarà analizzato da rappresentanti dell’Associazione, aziende, operatori ed esperti del settore, al fine di dare risalto agli aspetti strategici del Real-Time Bidding all’interno di una moderna campagna di comunicazione e per favorire la conoscenza da parte di operatori e aziende.

Sponsor della seconda edizione di Iab Seminar 2013 sono Turn, DataXu, DoubleClick, Simple Agency, Simply (Gruppo Dada), Adform, PubMatic e Webperformance.