Pubblicità Progresso: la campagna sulla donazione degli organi selezionata per ‘Creative for good’

24 giugno 2013

Il progetto del World Economic Forum

 

La campagna per la donazione di organi e tessuti ‘Tu puoi dare la vita’ (www.doniamo.org) di Pubblicità Progresso è stata selezionata per il progetto ‘Creative For Good’ del World Economic Forum, realizzato in collaborazione con l’Advertising Council Americano e Ketchum e lanciato lo scorso 21 giugno nell’ambito del Festival of Creativity di Cannes. Scopo dell’iniziativa (www.weforum.org) è raccogliere e far conoscere le più importanti case-histories di campagne sociali selezionate da un advisory board internazionale formato da esponenti di imprese ed enti leader nel campo della comunicazione, della pubblicità, delle pubbliche relazioni, del marketing sociale. La campagna è stata menzionata come esempio a livello mondiale dal New York Times. “Questo importante riconoscimento internazionale – dichiara Alberto Contri (nella foto), presidente di Pubblicità Progresso – premia il lavoro gratuito di oltre 40 tra professionisti e tecnici, tra cui i Condirettori Creativi Andrea Concato e Roberto Fiamenghi, i fotografi Chris Broadbent e Gerald Bruneau, le case di produzione Bedeschi Film, BB productions e Postatomic, Matteo Righi e tutta Banzai, Pacifico e Sugar, Giuseppe Minoia e Paolo Anselmi di GFK Eurisko, tutti i consiglieri di Pubblicità Progresso e molti altri”. Pubblicità Progresso ha concluso da poco un road-show per le Università di tutta Italia, coinvolgendo oltre 1500 studenti in progetti di marketing sociale non convenzionale. La seconda fase della campagna è appena partita, anche con una applicazione per cellulari e tablet scaricabile da www.doniamo.org”.