InfoJobs.it, consultazione digital in vista per festeggiare i 5 milioni di iscritti

21 giugno 2013

Anna Maria Mazzini, maketing manager: “Per il 2013 budget in adv di 1 milione di euro”

 

Con una media di circa 3 milioni di visitatori unici al mese, InfoJobs.it si appresta a raggiungere i 5 milioni di iscritti (oggi sono a quota 4,8), traguardo che potrà mettere in moto nuove attività di comunicazione web. “Dopo l’estate è probabile l’avvio di una consultazione per scegliere il partner che ci supporterà in tal senso. Cerchiamo un’agenzia attenta alla creatività digitale a tutto tondo, che sappia presidiare social e mobile”, ha detto Anna Maria Mazzini, maketing manager del portale. Tita ed Enfants Terribles sono alcune delle strutture che hanno siglato in precedenza iniziative a performance. “Il budget 2013 in adv, focalizzato solo sull’online, è di 1 milione di euro. Non sentiamo l’esigenza di spingerci su altri canali, il target a cui miriamo è tutto sul web – prosegue Mazzini -. La pianificazione media è gestita internamente, così come la raccolta pubblicitaria, che copre circa il 20% del fatturato. Gran parte dei profitti provengono dagli annunci anche se, con la crisi, la pubblicità sta compensando il leggero calo”. Il recruiting online non sembra aver subito rilevanti scossoni. “Il 2012 si è chiuso positivamente ma senza raggiungere i livelli di crescita desiderati. Segnali incoraggianti vengono dai questi primi sei mesi del 2013”, conclude la portavoce.

 

Paola Maruzzi