TBWA\Italia, la divisione Healthcare vince la gara Dompé Farmaceutici

21 giugno 2013

Da domenica prossima on air in tv il secondo flight della campagna

 

La divisione HealthCare di TBWA\Italia ha vinto la gara per l’assegnazione delle campagne atl prodotti OTC di Dompé Primary Care: Okitask, Fluifort, Oki infiammazione e dolore spray e collutorio. Dompé, una delle principali aziende biofarmaceutiche in Italia, focalizzata sullo sviluppo di soluzioni terapeutiche innovative per malattie ad alto impatto sociale. A partire dal settembre 2012, Dompé Primary Care è presente nel mercato dell’automedicazione con una nuova referenza nell’area dolore dedicata al mal di testa: Okitask. La campagna televisiva è firmata TBWA\Italia, in onda da domenica 23 giugno con il secondo flight.

Lo spot enfatizza i benefit del nuovo Okitask. Vediamo un gruppo di amici in macchina. Sembrano divertirsi, e si stanno godendo l’inizio serata insieme. Una di loro è però visibilmente infastidita dal mal di testa. Prontamente, un amico le porge una bustina di Okitask che lei assume comodamente seduta in macchina, senza bisogno d’acqua. Dopo appena 6 minuti, il mal di testa è andato via e la serata può ripartire. La regia dello spot è di Gianluca Catania per la cdp Trees Home. Per TBWA\Italia hanno lavorato Francesco Caruso, art director, e Stefano Cucinotta, copywriter, con la direzione creativa di Aldo Capsoni. La direzione creativa esecutiva è di Francesco Guerrera e Nicola Lampugnani. La pianificazione di GroupM riguarda tv, web, cinema, materiali Pop nei canali farmacia.