Sky: nasce la Direzione Programming. A guidarla è Andrea Scrosati

20 giugno 2013

Sarah Varettto, vice president News

 

“In uno scenario competitivo in cui il contenuto è il principale fattore di successo di un’offerta televisiva, Sky punta sulla valorizzazione dei suoi canali e programmi di pregio, con una riorganizzazione interna che ha l’obiettivo di cogliere tutte le possibili sinergie editoriali e accrescere sempre più la qualità della sua programmazione”. Così, una nota del Gruppo annuncia la nascita della Direzione Programming in cui confluiscono le attuali direzioni Cinema, Entertainment, Partner Channels e Sky TG24 che raggrupperà così tutti i contenuti editoriali non sportivi prodotti e distribuiti dalla piattaforma Sky. La guida della nuova direzione viene affidata ad Andrea Scrosati che viene promosso Executive Vice President Programming.

La Direzione Programming gestirà dunque tutti i canali a brand Sky: SkyUno, SkyArte, Sky3D, l’offerta cinema dei canali SkyCinema, l’offerta news di SkyTg24, i rapporti e la gestione dei canali partner presenti sulla piattaforma, l’offerta in chiaro del canale Cielo.  Un modello organizzativo già collaudato dalle pay tv del Gruppo in Gran Bretagna e in Germania, dove si è dimostrata tutta la sua efficacia nel garantire agli abbonati un’eccellente offerta televisiva. In questa nuova struttura Sarah Varetto, promossa Vice President News, oltre a continuare a guidare SkyTg24,  affiancherà Andrea Scrosati nelle attività strategiche della direzione.

“Sky ha uno straordinario patrimonio di contenuti di pregio – ha commentato Andrea Zappia, amministratore delegato di Sky Italia –  ma ha anche grandi potenzialità di accrescerne ulteriormente la qualità e di investire su nuovi format e nuovi linguaggi televisivi. La scelta di creare questa nuova direzione nasce con questo intento e la grande professionalità e la profonda conoscenza del mezzo televisivo di Andrea Scrosati sono la migliore garanzia del raggiungimento di questo importante obiettivo. Si tratta anche di un’occasione importante di crescita per Sarah Varetto che in questi due anni di gestione di SkyTg24 ha ottenuto straordinari risultati a partire dalla realizzazione delle maratone elettorali e dei ‘confronti tv’ che hanno segnato un punto di svolta nell’informazione politica italiana”.