/ App

Cornetto Algida in salsa geo-marketing con Waze e Lumata

19 giugno 2013

L’app di social navigation guida gli utenti alla scoperta di 6 mila bar e gelaterie
Lumata annuncia la nuova campagna di geo-marketing per Cornetto Algida. Il brand ha voluto dare spazio alle band emergenti, dando loro la possibilità di farsi conoscere al grande pubblico. L’operazione, battezzata Cornetto Summer of Music Tour, si è avvalsa di Waze, la celebre app di social navigation: in questo modo Lumata ha contribuito a dare visibilità ai concerti, mappando le quattro piazze italiane (Milano, Roma, Napoli e Lecce). I concerti sono stati comunicati anche attraverso eventi creati sulla pagina Facebook di Cornetto, che hanno suggerito agli utenti di partecipare e utilizzare Waze per raggiungere le location. La campagna, pianificata da Mindshare, ha anche dato visibilità a circa 6 mila punti vendita in tutta Italia dove è possibile acquistare il Cornetto, in questo caso sulle mappe di Waze appare un “pin” che segnala la vicinanza del bar o gelateria offrendo le indicazioni per raggiungerlo.
“Waze è un esempio formidabile di perfetta simbiosi tra app di navigazione e iniziative di geo-marketing” sottolinea Filippo Arroni, Head of Advertising di Lumata. – “Gli smartphones stanno sostituendo i navigatori satellitari e app come Waze offrono opportunità straordinarie ai brand, coinvolgendo in maniera sinergica i punti vendita su territorio grazie alla possibilità di lanciare il messaggio giusto al momento giusto sfruttando al meglio gli strumenti offerti da Lumata.”