Offresi e cercasi talenti: i numeri di Find My Talent a un mese dalla messa online

19 giugno 2013

Intervista a Manuela Ronchi, co-founder della piattaforma insieme a Federica Panicucci

Il progetto, nato da un’idea della presentatrice Federica Panicucci e realizzato in collaborazione con Manuela Ronchi, owner and managing director di Action Agency, fa incontrare la domanda e l’offerta di talenti. Find My talent a un mese dalla messa online conta 100.000 pagine viste, 25.000 visitatori di cui 13.000 unici e circa 2.000 iscritti. Numeri importanti per una piattaforma innovativa che già dai prossimi mesi introdurrà alcune novità. La piattaforma Find My Talent ha una doppia anima, da una parte offre una vetrina a chi si iscrive e vuole far conoscere le proprie doti, dall’altra è un’occasione per le aziende di cercare e trovare talenti che possano rispondere alle proprie esigenze, mettendosi direttamente in contatto con gli utenti e saltando passaggi intermediari. “Il nostro obiettivo è quello di far uscire allo scoperto chi ha talento e vuole farsi trovare – ha dichiarato Manuela Ronchi – , abbiamo lanciato il progetto il 7 di maggio e i primi risultati sono davvero straordinari. Per noi è un orgoglio sapere che in un mese 5 persone che si sono iscritte a Find My Talent hanno già trovato lavoro”. A luglio sarà introdotto un costo di abbonamento mensile di 2,50 euro per ogni iscritto “un modo anche per garantire alle agenzie la serietà dei profili che si trovano sul sito” ha commentato la manager, oltre che “dare agli utenti la possibilità di avere una vetrina visibile e tutte le informazioni che servono per trovare lavoro. Inoltre parte di questi introiti sarà utilizzata anche per lanciare e mettere in palio delle borse di studio per la professionalizzazione di ciascun talento iscritto”.

Serena Poerio