Bakker, buoni i risultati dall’online grazie a Mamadigital

19 giugno 2013

+47% del traffico Seo rispetto a maggio 2012 e un fatturato da traffico organico a +18%

 

Più 47% del traffico Seo rispetto a maggio 2012 e un fatturato da traffico organico che è cresciuto del 18%: questi gli ottimi risultati ottenuti da Bakker Italia insieme a Mamadigital. La collaborazione tra la nota azienda internazionale, specializzata nella vendita di prodotti per il giardinaggio per corrispondenza e online, e la new media agency è iniziata da fine febbraio e sta già dando i primi frutti.
La strategia, elaborata da Mamadigital a stretto contatto con il team italiano e lo staff tecnico olandese di Bakker, è centrata non solo su una serie di interventi tecnici Seo volti a perfezionare l’infrastruttura del sito, migliorandone l’indicizzazione nei motori di ricerca, ma anche sull’ottimizzazione strategica dei contenuti dell’e-commerce in modo da rispondere alle ricerche online degli utenti.
“Il nostro obiettivo è massimizzare la presenza di Bakker Italia nei Motori di ricerca, sfruttando al meglio le potenzialità della nostra vetrina virtuale e la forte crescita dell’e-Commerce in Italia – dichiara Elena Taiana, Marketing manager di Bakker Italia -. Siamo molto soddisfatti di questi primi mesi di collaborazione con il Team di Mamadigital e i risultati della strategia SEO, a poco tempo dall’avvio, sono già in linea con i nostri obiettivi”.