La Francia trionfa in Outdoor. Un bronzo all’Italia

19 giugno 2013

Assegnato un solo Grand Prix

Secondo bronzo sulla Croisette per ‘The real master of intuition’ di Publicis Italia per Heineken: dopo quello conquistato lunedì nei Direct, ieri la conferma negli Outdoor, dove è stato l’unico progetto italiano premiato (in shortlist era arrivato anche ‘Fastline’ di M&C Saatchi per Fastweb). E’ la Francia a conquistare il Grand Prix con un campagna in tre soggetti (‘Bench’, ‘Shelter’ e ‘Ramp’) firmata da Ogilvy France per IBM. A differenza di altri anni dove un progetto conquista la cima del podio in diverse categorie, quest’anno la giuria guidata da Tony Granger, global chief creative officer di Young & Rubicam, ha scelto “un Grand Prix che poteva vincere solo in Outdoor, perché è davvero un lavoro che utilizza appieno questo mezzo”. Uno solo dunque il Grand Prix in una categoria che ne prevedrebbe invece due (uno per ‘Billboard & Street furniture and posters’ e uno per ‘Ambient and Integrated’).

Per l’elenco completo dei vincitori si veda la l’allegato

Laura Burashi

SCARICA L'ALLEGATO

Outdoor Lions Winner