Sanbittèr, un tour italiano con AT per lanciare Emozioni di Spezie

19 giugno 2013

 Due nuovi mix a base di peperoncino e cannella per celebrare il relax dell’aperitivo

 

Sanbittèr di Sanpellegrino Nestlè Waters celebra le più eleganti e conosciute località italiane raccontandole attraverso i loro simboli più noti, rappresentati da stuzzicanti peperoncini, nel suo nuovo spot ideato per presentare la novità dell’anno, Sanbittèr Emozioni di Spezie al Peperoncino e alla Cannella. La campagna dell’agenzia Armando Testa declinata in due soggetti, con spot da 30” e 15”, è in onda sulle principali emittenti televisive nazionali, satellitari e del digitale terrestre e mostra un vero e proprio scorcio di relax e convivialità caratteristico dell’aperitivo all’italiana con l’analcolico rosso per eccellenza. Questo spot rappresenta un omaggio non solo alle bellezze italiane, ma soprattutto ai momenti di piacere e spensieratezza che caratterizzano il momento dell’aperitivo.

Dal romantico Ponte di Vecchio di Firenze al paesaggio suggestivo dei faraglioni di Capri, passando per il calore della città di Napoli, fino ad arrivare alla Riviera dei Fiori a Sanremo: un ‘tour’ tutto italiano interpretato da tanti peperoncini. Poi la visuale si focalizza sulla mitica stella del tappo e, quello che prima appariva come sfondo nero degli scorci, con un gioco di inquadrature si rivela essere il bancone di un bar tipicamente italiano che spalanca le porte a Sanbittèr Emozioni di Spezie al Peperoncino, affiancato dalla variante alla Cannella. Ed è così che protagonisti diventano i momenti di convivialità e spensieratezza che rappresentano, ormai da oltre 50 anni, il mondo di Sanbittèr: quello dell’aperitivo inteso come incontro fra tradizione e contemporaneità e che, come mostra lo spot, vive nei bar storici delle città più importanti del Bel Paese. E l’italianità si ritrova anche nella colonna sonora dello storico motivo dell’Intervallo Rai, reinterpretato da Lucio Fabbri della PFM e da Carlo Forester della casa di produzione musicale Jingle Bell. Per AT hanno lavorato alla campagna i direttori creativi Dario Anania e Vincenzo Pastore, con l’art director Laura Sironi. La regia è di Cric per la cdp Alto Verbano.