Su Elle i romanzi finalisti del Gran Premio delle lettrici

18 giugno 2013

La terza edizione del Gran Premio delle lettrici di Elle è giunta alla fase conclusiva; su Elle di aprile, in edicola da oggi, sono presentati gli 8 romanzi finalisti. Come ogni anno i romanzi in gara sono 24, fra i quali, un Gran Giurì di 80 lettrici ha selezionato mese dopo mese gli 8 libri finalisti. Sono i lettori che leggono e votano esprimendo le proprie preferenze nell’unico premio letterario che non si rivolge agli addetti ai lavori. Ecco i titoli finalisti dell’edizione in corso: Il male quotidiano di Massimo Gardella, (ed. Guanda); La masnà di Raffaella Romagnolo (ed. Piemme); Così in terra di Davide Enia (ed. Dalai); Esecuzione di Angela Capobianchi, (ed. Piemme); Il negativo dell’amore di Maria Paola Colombo, (ed. Mondadori); Da qui a cent’anni di Anna Melis, (ed. Frassinelli); La bambina che diceva sempre di sì di Maud Lethielleux, (ed. Frassinelli); Il linguaggio segreto dei fiori di Vanessa Diffenbaugh, (ed. Garzanti).

Gli otto romanzi sono ora in valutazione da parte di tutte le 8 giurie mensili che compongono il Gran Giurì; al termine di questa fase di rilettura sarà decretato il vincitore della terza edizione del Gran Premio delle lettrici di Elle. Ancora una volta, in occasione della premiazione del romanzo dell’anno 2013, Montblanc, marchio che affonda le sue radici in una tradizione di cultura e scrittura, assegnerà un riconoscimento speciale all’autore del personaggio letterario femminile che, tra gli altri in finale, spicca per grazia, eleganza, sensibilità artistica, passione e caparbietà. Sul sito di Elle (http://www.elle.it/Entertainment/Gran-premio-delle-lettrici) le recensioni dei romanzi scritte dalle lettrici.

Dal 16 aprile sarà aperto a tutti il concorso a estrazione per vincere gli otto libri finalisti. E la quarta edizione del Premio è già partita: è terminato lo scrutinio per formare il nuovo Gran Giurì di lettrici. La prima giuria comincerà a leggere e a votare i primi tre romanzi a partire da metà aprile.

Sample less enjoy it shampoo was I damage viagra for sale you did who had fat though too it live.