Nokia sempre più engagement con Monforte

18 giugno 2013

Si è conclusa positivamente, a dispetto di freddo e neve, l’esperienza della Nokia Social Hunt, l’iniziativa di social gaming realizzata dalla web & new media agency Monforte  in occasione della Social Media Week di Milano.

L’iniziativa, caccia al tesoro in team che si è svolta per le strade di Milano e su Twitter, ha esportato i principi del social gaming nel mondo reale stimolando il coinvolgimento fisico dei partecipanti e la loro interazione online grazie all’utilizzo di un Nokia Lumia 820.

Oltre all’importante obiettivo di brand experience, vale a dire la possibilità di far testare, in un contesto interattivo e dinamico, tutte le funzionalità del Nokia Lumia, è stato raggiunto anche l’obiettivo di engagement, che ha permesso di costruire una relazione con i partecipanti di tipo emozionale prima ancora che commerciale.

Un coinvolgimento emotivo che è proseguito anche nelle settimane successive grazie alla continua interazione sui social network e grazie alla realizzazione di un’infografica (disponibile su Pinterest) che racconta con ironia l’intera esperienza.

“Siamo molto soddisfatti dell’iniziativa Nokia Social Hunt: in soli 10 giorni siamo riusciti a comprimere 13 anni di esperienza nel campo dei servizi web e mobile. Il progetto era decisamente ‘challenging’ ma, complice la caffeina e la straordinaria caparbietà del team, abbiamo rispettato i tempi, le richieste del cliente e garantito il divertimento ai partecipanti” dichiara Andrea Frigo, ceo di Monforte.

Proprio alla gamification, Monforte dedicherà il prossimo appuntamento di Mind the Gap, una serie di webinar gratuiti sul canale Youtube di Monforte volti a promuovere la conoscenza di internet e del mondo mobile.

La gamification, infatti, continua ad essere uno strumento attuale e i dati dell’Osservatorio del Mobile Marketing & Service, secondo cui i mobile surfer italiani sono circa 20 milioni, hanno registrato nel 2012 un incremento di tutto il comparto di attività di Mobile Promotion & Loyalty: in particolare guardando ai trend futuri proprio la gamification nel 23% dei casi è stata indicata tra le iniziative destinate ad avere un grosso impatto nei prossimi due anni.

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