L’Italia cattura sei leoni nei Promo & Activation, due argenti e quattro bronzi

17 giugno 2013

‘Immortal fans’ di Ogilvy Brazil si aggiudica il Grand Prix

“Già prima di partire prevedevo cose buone per il nostro Paese e sono felicissimo, 11 progetti in shortlist e 6 leoni sono un ottimo risultato”, il commento a caldo di Luca Pannese, creative director di Saacthi & Saatchi e giurato italiano nella categoria Promo & Activation, guidata dal presidente Rob Schwarz, global creative president Tbwa\Worldide.

Pannese prosegue: “Nei giorni scorsi ho chiamato in Italia e ho detto alle agenzie di prendere con felicità anche un bronzo, sotto la luce giusta sembra un oro… intendo dire che il livello era altissimo, c’erano lavori già famosi perché con internet le cose grandi e belle girano subito”. Nel dettaglio a conquistare i due argenti ‘The candidate‘ di Publicis Italia per Heineken International, per le categorie Corporate Image & Information e Best Sponsorship or partnership campaign. Due dei quattro bronzi vanno a ‘#Dammipiùvoce‘ di Saatchi & Saatchi per Coordown (nell’immagine un frame della campagna), per le categorie Best use of social media marketing in a promotional campaign e Charities; gli altri due sono per ‘Fastline‘ di M&C Saaatchi per Fastweb e ‘Together for reconstruction‘ di Tbwa\Italia per McDonald’s Italy.

A vincere il Grand Prix ‘Immortal fans‘ di Ogilvy Brazil per Sport Club Recife. “Un vero capolavoro – sottolinea Pannese – perché rappresenta l’eccellenza di questa categoria Si tratta della campagna per un club di calcio che si rivolgeva a tutti i tifosi perché contribuiscano alla donazione di organi”. A contendere il Grand Prix, poi votato all’unanimità erano anche l’australiano e già pluripremiato ‘Dumb ways to die’ (Grand Prix in Pr e Direct) e ‘Real beauty sketches’ di Ogilvy Brazil per Dove – Unilever. “Mai come quest’anno – conclude Pannese – ha vinto il progetto che meglio corrispondeva alla categoria.

Per vedere tutti i vincitori scarica l’allegato

Laura Buraschi

Per visualizzare la winners list clicca qui: http://wac.6f93.edgecastcdn.net/806F93/static.pubblicitaitalia.it/wp-content/uploads/2014/06/Promo-amp-Activation-Winners-Cannes-Lions-2014.xlsx

SCARICA L'ALLEGATO

Promo and Activation Winners