/ Pr

Sec cresce in Europa con l’acquisizione di Cambre

17 giugno 2013

Sec Relazioni Pubbliche e Istituzionali, agenzia fondata nel 1989 da Fiorenzo Tagliabue (nella foto), ha sottoscritto giovedì 13 giugno 2013 un accordo per l’acquisizione del 60% del capitale sociale di Cambre, società indipendente con sede a Bruxelles e specializzata nella consulenza e nelle attività di lobbying e public affair.

Fondata nel 2003 da Tom Parker e Aart van Iterson, Cambre (3,3 milioni euro di fatturato nel 2012, si colloca tra le principali realtà del settore nel Vecchio Continente. Grazie a questa acquisizione, Sec Rel (12 milioni di Euro di fatturato nel consolidato 2012 in Italia e oltre 100 professionisti) avvia con decisione una presenza diretta in Europa.

L’accordo, inoltre, consente a Sec di completare la propria offerta integrata di servizi di consulenza di comunicazione in un’ottica di supporto alle attività di lobbying delle imprese italiane nei confronti dell’Unione Europea (Commissione e Parlamento). A seguito dell’accordo, Fiorenzo Tagliabue assume la carica di presidente di Cambre, mentre i fondatori Tom Parker e Aart van Iterson mantengono la carica di amministratori delegati e continueranno ad avere la responsabilità della gestione operativa della società che conta su un organico di 25 professionisti di 11 nazionalità diverse.