CoGeDi lancia i Thé Rocchetta: campagna tv, radio, stampa e web

17 giugno 2013

L’investimento è 8 milioni di euro. Pianifica Carat

 

CoGeDi, che annovera tra i suoi marchi Uliveto, Rocchetta, Brio Blu Rocchetta ed Elisir, allarga il portafoglio prodotti attraverso il lancio dei nuovi Thé Rocchetta. A supporto del lancio dei nuovi Thé Rocchetta è infatti prevista una campagna dal claim ‘Thé Rocchetta gusto e salute’, che vede un investimento di 8 milioni lordi di euro, suddivisa tra radio, stampa, internet e tv. Il nuovo brand Thé Rocchetta, che va ad aggiungersi agli altri marchi storici del gruppo, si presenta con una gamma di 3 referenze, a presidio dei segmenti principali del Thè pronto da bere: i nuovi Thé al Limone e Thé alla Pesca, e il Thé Verde con Gelsomino (già presente nella famiglia delle Elisir di Rocchetta fino al 2012), realizzati con vero infuso di foglie di thè, senza coloranti e senza conservanti, in acqua minerale Rocchetta. Le 3 bevande, dal packaging unico e distintivo, dove le etichette presentano preziose trasparenze, sono in formato PET da 1,5L e si inseriscono nel segmento premium dei thè pronti da bere. “La scelta di differenziare la gamma e di entrare nel segmento dei Thé freddi con un nuovo marchio, rappresenta per noi una sfida importante – afferma Patrizio Catalano Gonzaga, direttore marketing e media di CoGeDi -. Comunicazione e below the line hanno sempre giocato un ruolo importante nel successo dei nostri marchi e anche in questa occasione abbiamo previsto una campagna a supporto che ci permetterà di comunicare le caratteristiche peculiari del nuovo brand Thé Rocchetta, in commercio da aprile 2013”. La nuova campagna tv, che è on air dal 16 giugno con uno spot da 20” e secondaggi inferiori, vede come protagonista l’attrice Ketty Roselli. La regia è a cura di Marcello Cesena e la produzione di Movie Heart di Massimiliano La Pegna. Pianifica Carat, società del gruppo Aegis Media Italia.