Alfa MiTo, ed è subito rock ‘n’ roll. Firma Armando Testa

17 giugno 2013

On air da domenica 16 giugno. Cdp Think Cattleya

La nuova campagna declinata su tv, stampa, affissione, radio e web

Come anticipato da Today Pubblicità Italia, a partire da domenica 16 giugno il pubblico italiano potrà scoprire la nuova MiTo Model Year 2014 attraverso la nuova campagna pubblicitaria declinata su tv, stampa, affissione e radio. Protagonista indiscussa la nuova edizione 2014 con cui il modello rinnova la propria immagine di vettura tecnologica mantenendo il suo posizionamento di compatta sportiva capace di conquistare clienti attenti alla cura dei dettagli, allo stile italiano e all’eccellenza tecnica finalizzata al piacere di guida in totale sicurezza.

Realizzato dall’agenzia Armando Testa con la direzione creativa di Raffaele Balducci, e girato lo scorso maggio a Madrid, lo spot è stato realizzato dal regista Kevin Fitzgerald – lo stesso del fortunato spot di lancio di Giulietta con Uma Thurman – per la casa di produzione Think Cattleya.

“Una campagna semplice e allo stesso tempo originale – spiega a Today Pubblicità Italia Maurizio Spagnulo, Media&Digital Marketing Director di Fiat Group Automobiles, e Marketing Communication Director di Alfa Romeo – che si sviluppa intorno al concept ‘Vivi rock con la nuova Alfa Romeo MiTo’. Per la nuova creativià abbiamo puntato su un linguaggio originale e sorprendente, che sovverte le regole. Ironia, divertimento e personalità sono ingredienti delle nuova pubblicità”.

Protagonista dello spot è una giovane ragazza dalla forte personalità e dallo spirito libero, e la sua curiosa famiglia che dispensa consigli decisamente inaspettati. A tal punto da essere opposti rispetto a quelli che solitamente ci si sente dire nella vita reale: la mamma la invita a farsi un tatuaggio bello grande, la nonna la incoraggia ad adottare un look più sexy, il nonno la sprona a divertirsi di più mentre il papà la invoglia a scegliere una macchina più cattiva. E la ragazza non se lo lascia dire due volte: la vediamo salire a bordo della nuova MiTo, ben felice di seguire i ‘consigli’, con un pizzico di maliziosa trasgressione.

Declinata anche sul web, a livello internazionale, con azioni social e suggestioni video alternative, la campagna pubblicitaria rivela tutte le novità del MY 2014 attraverso un linguaggio fresco e ironico, capace di catturare l’attenzione di una clientela giovane e dinamica grazie a musica, immagini e atmosfere coinvolgenti.

Appuntamento per tutti il 22 e 23 giugno, presso la rete di vendita Alfa Romeo italiana, quando si svolgerà un ‘porte aperte’ dedicato alla gamma 2014 di un modello che continua ad essere leader della propria categoria: nel primo trimestre 2013 Alfa Romeo MiTo ha raccolto il 34% di ordini in più rispetto al trimestre precedente. Per consolidare questa posizione, oggi la compatta sportiva si rinnova introducendo importanti novità estetiche e di prodotto, oltre a presentare una razionalizzazione dell’offerta incluso un aggiornamento delle dotazioni di serie e dei Pack che raggruppano optional e accessori maggiormente richiesti.

Fiorella Cipolletta