Draftfcb, Salvatore Passaro entra nel team come Head of Business Innovation

17 giugno 2013

Franco Ricchiuti: “Siamo un’agenzia in continua evoluzione”

Franco Ricchiuti, presidente di Draftfcb Italia (www.draftfcb.com), ha annunciato venerdì la nomina con effetto immediato di Salvatore Passaro Head of Business Innovation, che riporterà direttamente al presidente. L’agenzia continua il processo di rinnovamento, iniziato poco più di un anno fa con la nomina di Franco Ricchiuti come presidente, focalizzandosi sulla capacità di creazione del valore attraverso l’aggregazione delle migliori competenze. “Vogliamo sovvertire i processi tipici delle agenzie di comunicazione rivedendo il modo in cui si è lavorato negli ultimi cento anni. Salvatore è un professionista dello show business di grande talento. Le sue esperienze, che spaziano dalla produzione televisiva a quella cinematografica oltre a significative competenze nel music business, rafforzeranno in maniera sostanziale la nostra capacità di creare valore per la marca attraverso la concezione e produzione di contenuti. La recente esperienza del BNL Live! ne è una assoluta conferma. Siamo un’agenzia in continua evoluzione, non attenderemo molto per svelare nuovi progetti e iniziative”, ha affermato il presidente.

“Sono convinto che la passione di Salvatore, unita al suo talento e fiuto per l’innovazione, ci permetteranno di consolidare il posizionamento innovativo dell’agenzia” afferma Diego Ricchiuti, Chief Growth Officer di Draftfcb Italia. Prima della sua attuale posizione come Head of Business Innovation, Passaro è stato imprenditore nel settore televisivo in Italia e in Germania, con la sua società ha prodotto format di comunicazione per grandi aziende italiane. E’ columnist per Pubblicità Italia ed editorialista per Affaritaliani.it.

“Il BNL Live!, la prima operazione che ho curato insieme a Draftfcb, è frutto di un pensiero nuovo: ogni azienda, qualunque cosa produca, deve prepararsi a offrire conoscenza e informazione in maniera sempre più innovativa in tutti i settori – ha commentato Passaro -. A noi come agenzia di comunicazione spetta il compito di generare una visione di crescita per le aziende nostri clienti, attuali e potenziali. Ed è questo lo spirito che ho trovato in Draftfcb, un team pronto a disegnare tragitti nuovi per i propri clienti portando ancora più avanti ciò che il nostro tempo chiede a chi fa comunicazione”.