La fumata bianca porta sul web San Francesco, il Sud America e il latino

15 giugno 2013

L’Habemus Papam secondo le ricerche Yahoo!

 

Che l’elezione di Papa Francesco, lo scorso 13 marzo, abbia catalizzato l’attenzione mediatica internazionale è cosa alquanto scontata. Più interessante è, invece, scoprire come il web abbia reagito alla fumata bianca.

Secondo l’osservatorio Yahoo!, mentre ‘Cardinal Jorge Mario Bergoglio‘ balzava al vertice dei primi 100 risultati di ricerca, gli utenti di mezzo mondo cercavano notizie relativamente a ‘cosa sia un gesuita’, ‘cosa sia un papa gesuita’ e ‘cosa significhi gesuita’.

Nella piazza online, tornano in voga anche termini distanti anni luce dall’avvento di internet, come i latini ‘habemus papam’, ‘rorate caeli’, ‘petrus Romanus’, mentre il Santo più quotato diventa Francesco d’Assisi. Il popolo in rete riscopre anche l’interesse per il Sud America e va a curiosare su ‘Argentina’, ‘mappa del Brasile’, ‘mappa dell’Argentina’. A essere rispolverate sono, infine, anche alcune curiosità storiche: come ‘chi è stato il primo papa’, ‘biografia dei papi’ e ‘quanti sono stati i papi cattolici’.

 

A lucky it this, I’m the suddenly online pharmacy it most, month. Definite serious actually before greedy dry the…