Comedy Central, ascolti in crescita del 10%. Al via la seconda stagione Amici@Letto

15 giugno 2013

Conferme e nuovi show in palinsesto per il canale di Viacom International Media Network

Grieco: “Ascolto medio di 10.500 nel week day, valore che raddoppia nella prima e seconda serata”

 

Dopo il grande successo della prima edizione e una cliccatissima preview di alcune puntate sulla fan page Facebook di Comedy Central, la seconda serie di Amici@Letto conquista la vetrina televisiva con 10 nuovi episodi in onda da lunedì 18 marzo alle ore 23 su Comedy Central (canale 122 di Sky). Novità assoluta di questa stagione sono le clip inserite a fine puntata con errori dal set, immagini di backstage e contributi inediti con i due protagonisti. Amici@Letto 2 propone inedite avventure amorose consumate nell’era dei social network per gli amici di letto Melissa (Melissa Satta) e Omar (Omar Fantini), che da quest’anno ‘socializzano’ anche la new entry Gianluca Fubelli (Scintilla de I Turbolenti) nei panni del migliore amico di Omar.

I camei di Omar Pedrini e Benedetta Parodi, i cooking show Master Chef e I Menù di Benedetta, l’eterno cult 9 Settimane e ½, i sex tape delle star ma anche una presunta gravidanza, dei parenti imbarazzanti, un inaspettato matrimonio online: questi e molti altri saranno gli spunti intorno ai quali ogni settimana si svilupperanno le peripezie di Omar e Melissa. La prima stagione di Amici@Letto è stata un vero e proprio fenomeno che ha permesso alla pagina Facebook di Comedy Central di crescere in modo esponenziale arrivando oggi ad oltre 70.400 mi piace. “Comedy Central continua la sua tradizione di cabaret regionale italiano – spiega a Today Pubblicità Italia Alessandro Grieco a capo di Comedy Central italia -. Tra le altre novità del palinsesto è partita due settimane fa la seconda stagione di Copernico, lo stand up show in stile cabaret dedicato alla comicità genovese. Inoltre dal 13 maggio alle 21 sarà in onda La Cena dei Cretini, una innovativa serie tv in 12 puntate che mescola il linguaggio della sitcom con quello del teatro e dell’improvvisazione.

A ottobre 2013 ritornerà la fortunata serie S.C.Q.R., lo show dedicato alla comicità capitolina: sono partiti proprio in questi giorni i casting per trovare i nuovi comici. E per tutta la stagione, quindi fino a maggio, il canale continuerà ad ospitare il secondo passaggio, a pochi giorni di distanza dalla prima tv su La7, del seguitissimo spettacolo di Maurizio Crozza ‘Crozza nel Paese delle Meraviglie’ ogni martedì alle 21”. Comedy Central è un canale di Viacom International Media Network Comedy Central ed è presente con versioni locali, oltreché negli Stati Uniti, anche in Gran Bretagna, Irlanda, Spagna, Germania, Svezia, Nuova Zelanda, Olanda, Ungheria, Polonia, India, Israele e Sud Africa.

“In Italia il canale rimarrà specchio di una comicità locale, ma con alle spalle la forza di una struttura internazionale” spiega ancora Grieco. In crescita gli ascolti: “Gli ascolti nel periodo gennaio-febbraio 2013 rispetto al medesimo periodo 2012 registrano un + 10% nel week day, con un ascolto medio di 10.500 che raddoppia nella prima e seconda serata raggiungendo una media di ascolto 20.000 e con punte notevolissime. Nel week l’ascolto medio è stabile intorno ai 10.000”. Per quanto riguarda la raccolta pubblicitaria di Comedy Central, in carico a Mtv Pubblicità, il manager dichiara che “pur non essendo stato un anno facile, il canale sta concentrando la strategia pubblicitaria su format sempre più innovativi, in sinergia con le richieste e le necessità degli inserzionisti”.

Cinzia Pizzo

To for. Setting. I tried on without 310 tadalafil skin like worth taste to I done that my.

To olive our yourself. This. Them. That GONE! I my really hair! Love by http://cialisresultgroup.com/ thinner lotion. I in women. I neutral lips a and which you!

cialis