Sagra torna in tv con Benedetta Parodi testimonial e la creatività di Cheil

13 giugno 2013

Per la prima volta, Benedetta Parodi presta il suo volto per uno spot televisivo, diventando testimonial del brand Sagra, proprietà del Gruppo Salov, tra i grandi gruppi del settore oleario italiano.

La scelta di tornare a comunicare al grande pubblico, con un testimonial di eccellenza, e con una intensa pianificazione media, è solo uno dei tasselli di un importante piano di rilancio nazionale del marchio Sagra, che intende consolidare la sua posizione nel mercato domestico. Benedetta Parodi è protagonista di una campagna dedicata al lancio di una nuova etichetta premium: Sagra Oro 100 % Italiano Bassa Acidità. Lo spot si apre con un close up di un prezioso cofanetto da gioielli. In primissimo piano appare lo sguardo intenso di una donna. I suoi occhi sono rapiti dal cofanetto, che si apre illuminandola con una luce dorata. Accanto a lei c’è un uomo, altrettanto affascinato dal contenuto. I due protagonisti sottolineano la lucentezza, il colore, la purezza del misterioso oggetto. E alla fine commentano: ‘Non c’è dubbio: è proprio Oro’. Poi, inaspettatamente, la donna esclama: ‘Allora prendo il pane!’ L’inquadratura si allarga e scopriamo il suo volto. È Benedetta Parodi. Capiamo così che non si tratta di due gioiellieri che parlano di un lingotto d’oro. Siamo invece nella cucina di Benedetta, nei minuti fuori onda che precedono la sua celebre trasmissione. Lei e un assistente di studio, stanno infatti ammirando una bottiglia di Sagra Oro. L’olio scende allora dalla bottiglia, protagonista di un’inquadratura che trasmette gusto, ricchezza e fa apprezzare tutta la lucentezza dorata del nuovo olio Extra Vergine di Sagra. È Benedetta stessa a presentarlo: ‘Sagra Oro è l’olio Extra Vergine di oliva 100% italiano, ricco di gusto e a bassa acidità. L’oro che fa più prezioso ogni piatto’. Poi Benedetta, con un gesto tanto naturale quanto inaspettato, raccoglie una goccia d’olio con un dito e si gusta così il suo Sagra Oro.

La creatività è di Cheil. Hanno lavorato allo spot Alessandro Bedeschi e Massimo Ambrosini, sotto la direzione creativa di Alessandro Sironi. La regia è di Umberto Spinazzola e la produzione è a cura di Ruvido Film. La musica originale è stata composta da Marco Biscarini. La pianificazione media è a cura di MEC. Lo spot andrà in onda sulle principali reti nazionali con altissima frequenza grazie all’utilizzo di diversi formati, a partire da domenica 16 giugno.