Best Global Green premia l’automotive. Toyota al top

13 giugno 2013

Toyota occupa per il terzo anno consecutivo il gradino più alto del Best Global Green Brands, lo studio di Interbrand che esamina il divario tra l’impegno profuso da un brand in termini di Corporate Social Responsibility e la percezione che ne hanno i consumatori.

Il settore automobilistico domina il podio: alla casa giapponese seguono nella classifica Ford, che guadagna ben 13 posizioni, e Honda. Tra le migliori performance quella di Nissan, che rimonta ben 16 posizioni salendo al 5° posto, di Nokia, che balza dal 20° al 9° gradino della classifica e, infine, di UPS, che si collocaal n. 32. Quattro le new entry: Nestlè (n.14), Kia (n.37), Zara (n.48) e Colgate (n.50).

Dodici dei brand presenti nella Best Global Green Brands appartengono al mondo della tecnologia, mercato in cui l’innovazione, profondamente radicata, funge da leva per sviluppare e adottare soluzioni capaci di ridurre l’impatto ambientale: fra questi svetta Panasonic, al quarto posto.