Bavaria seduce con Y&R nei punti vendita e online

13 giugno 2013

‘Mi dai uno stappo a casa?’, ‘Lo scaffale è affollato, andiamo da te?’, ‘Usciamo insieme?’, sono solo alcuni degli inviti con cui Bavaria, storico birrificio olandese indipendente,  prova a sedurre il pubblico. Nella nuova campagna Bavaria ideata da Young & Rubicam Group, è il prodotto stesso a comunicare direttamente con i consumatori, assumendo per l’occasione il ruolo di una donna moderna e piena di iniziativa, capace di rivolgersi agli uomini (core target) ma strizzando l’occhio anche all’audience femminile. La pianificazione media ha trasformato il punto vendita nel set del corteggiamento tra Bavaria e i suoi consumatori. Proprio nella gdo si concentreranno, quindi,  i maggiori sforzi comunicativi e prenderanno vita iniziative di brand activation. La campagna vivrà parallelamente anche nel circuito affissioni al di fuori della gdo, in 13 città italiane. L’operazione, inoltre, si svilupperà anche sul web, attraverso il sito e i canali social di Bavaria, gestiti da VML, la digital unit di Young & Rubicam Group. La comunicazione porta la firma di Vicky Gitto (EVP, group executive creative director), Andrea Fumagalli (art), Stefano Guidi (copy), Danilo Puricelli (Digital Creative Director VML), Elisabetta Corazza (Project Manager VML), Damiano Povoleri (Sr Digital Art Director VML). L’agenzia media è Initiative.