Promos Comunicazione amplia la sua gamma di servizi

13 giugno 2013

Promos Comunicazione, società fondata da Danilo Del Bosco e Massimiliano Tortora, ai quali si è aggiunto nel 2007 Massilimiano Spadoni, ha ampliato il proprio network di lavoro attraverso il consolidamento e la nascita di un pool di agenzie che operano in modo integrato, ognuna focalizzata su un segmento di mercato, con l’obiettivo di rispondere a 360° alle esigenze dei clienti: Hooks, specializzata nella stampa e distribuzione di preview di libri; Exit, spin-off tecnologico che si occupa a tutto tondo di comunicazione web (in particolar modo servizi di hosting, creazione siti, posizionamento sui motori di ricerca); e infine la neonata Moving, che dalle culturalcard® approda all’advcard, attraverso una comunicazione indoor e una comunicazione inweb che permette ai brand un elevato livello di esposizione con una bassa dispersione di contatti. “Quando siamo partiti con il progetto – racconta Danilo Del Bosco, socio fondatore e anima di Promos – siamo stati tacciati come ‘pazzi’: cercare di fare business con la cultura in effetti sembrava un’impresa folle. Al contrario, abbiamo fatto della razionalità e della concretezza il nostro cavallo di battaglia: tutto siamo fuori che ‘pazzi’, dunque, e la crescita esponenziale della nostra attività oggi lo testimonia”. Promos realizza le culturalcard, cartoline illustrate prodotte e poi posizionate negli espositori  collocati strategicamente all’interno di locali pubblici ad elevato transito. L’idea-messaggio può essere in questo modo raccolta, collezionata, regalata: ma è sempre il consumatore finale a sceglierla, non lo sponsor a imporla.