Gramma firma la brand identity di Deutsche Bank Easy

13 giugno 2013

Deutsche Bank ha affidato a Gramma, agenzia di brand consulting e comunicazione strategica, lo studio della brand identity di Deutsche Bank Easy, la nuova banca leggera di Deutsche Bank che si rivolge a un target dinamico offrendo soluzioni flessibili per la gestione quotidiana del credito e delle esigenze bancarie di base. Una realtà nuova e innovativa, che ha richiesto la definizione di un linguaggio nuovo ma coerente con lo stile di comunicazione del Gruppo.  L’operazione di brand consulting è stata gestita da Gramma in stretta e diretta collaborazione con Deutsche Bank, secondo un processo step by step: brand positioning (naming,logo, payoff), visual identity e image platform, campagna di lancio, look & feel aree prodotto. Gramma ha progettato un brand con un’identità forte e riconoscibile, giocata sui toni del rosso e su tagli fotografici che privilegiano inquadrature e punti di vista inconsueti. A guidare la creatività, un payoff semplice e incisivo (la tua banca leggera, ogni giorno), che si concretizza in una campagna di lancio multisoggetto con pianificazione nazionale su stampa, affissioni e web.