McCann porta in Italia l’inno positivo di Coca-Cola

12 giugno 2013

E’ un inno all’ottimismo e alla positività la nuova campagna Coca-Cola che con uno spot vuole farci riflettere sul significato delle nostre azioni quotidiane e di farci guardare al mondo con rinnovata fiducia.  Il film sarà on air sulle principali reti televisive, nei cinema italiani e online dal 9 giugno al 10 luglio 2013. Con adattamento a cura dell’agenzia McCann (la creatività internazionale è di Santo), il commercial è un emozionante appello a credere in un mondo migliore, in linea con la storica missione del brand: creare momenti di gioia, ottimismo e condivisione per i propri consumatori.

Tantissime cose belle accadono ogni giorno e sono molte di più di quelle negative: questa l’idea al centro della campagna, che  invita a cambiare il proprio punto di vista, per vedere ciò che di positivo circonda la nostra vita e rendersi conto che il mondo è un posto migliore di quanto si sia spesso portati a pensare. Ogni giorno migliaia di atti di generosità incondizionata verso il prossimo, gesti di affetto e amore e istanti di allegria colorano il mondo in cui viviamo e controbilanciano i fatti negativi.  Il segreto sta proprio nel saper vedere e cogliere questi momenti di gioia e semplicità: tra questi, conclude lo spot, la felicità di condividere una Coca-Cola. Per McCann hanno lavorato il direttore creativo esecutivo Alex Brunori, l’art Andrea Vercellino e  il copy Paolo Chiabrando.