Brilla la Rai con il match Italia – Haiti e l’attualità di Ballarò. Sul digitale vince il cinema di Iris

12 giugno 2013

Ascolti di martedì 11 giungo
Su Rai 1 l’amichevole Italia – Haiti conquista la prima serata con ben 4,7 milioni di telespettatori sintonizzati per il 18% di share. Il talk show Ballarò permette alla terza rete Rai di conquistare brillantemente la prima serata, intrattenendo circa 4 milioni di telespettatori per il 16%.
Canale 5 si ferma solo all’11% di share con la commedia del 2011 La vita è facile.
Sulle tv digitali terrestri e satellitari, in fascia oraria 21-23, vince Iris con il film western degli anni Novanta Tombstone: 478 mila spettatori e 2% di share. Una buona performance per il canale non generalista del gruppo Mediaset che, grazie a una programmazione dedicata quasi in toto al cinema, sta conquistando una fetta sempre maggiore del pubblico televisivo, soprattutto in prima serata.

 

A cura di Starcom