Ambito5 firma il progetto multipiattaforma di Io Donna

12 giugno 2013

Contest Facebook fino al 23 giugno 2013

 

Ambito5 firma A passo di donna per il sito del settimanale IO donna. L’iniziativa permette alle lettrici e alle fan della pagina Facebook del magazine di interagire attraverso molteplici touch point per creare engagement, scambio di opinioni e favorire la partecipazione a un contest appositamente sviluppato.
Nella declinazione social per l’iniziativa, Ambito5 supporterà IO donna nel dialogo quotidiano con i propri fan promuovendo il contest sulla pagina Facebook della testata, evidenziando contenuti propri come l’omonima rubrica che ogni settimana racconta le esperienze di donne che hanno segnato il passo nel loro ambito professionale. A supporto del progetto, è stata pianificata una campagna di FB ads e sono stati realizzati banner dinamici posizionati su siti online. Inoltre sulla pagina Facebook di IO Donna è presente una tab che permette di accedere direttamente al minisito realizzato ad hoc per l’iniziativa.
Il concept, sviluppato da Ambito5 partendo dai valori che contraddistinguono IO donna, pone l’accento sui traguardi che le donne hanno conseguito e ai passi compiuti dall’universo femminile per raggiungerli. La scarpa diventa quindi simbolo e metafora dei successi raggiunti dalle donne. È per questo che IO donna, con un concorso, invita le donne a raccontare il momento clou della propria vita e associare a esso lo scatto delle scarpe che hanno segnato il passo di quella giornata o evento speciale.
Ambito5 seguirà anche le attività creative, di social media management e di digital Pr legate al coinvolgimento di influencer della rete per tutta la durata del concorso che sarà online fino al 23 giugno 2013.