Luca Oliverio nominato Digital Strategy Manager di Cernuto Pizzigoni & Partners

12 giugno 2013

Luca Oliverio diventa Digital Strategy Manager di Cernuto Pizzigoni & Partners, l’agenzia di comunicazione e marketing fondata nel 2009 da Aldo Cernuto, Roberto Pizzigoni e Barbara Arioli. L’arrivo del professionista coincide con la volontà dell’agenzia di costruire una divisione digitale propriamente strutturata all’interno della società. Di questo percorso è stato parte attiva lo stesso Enrico Sola, oggi in uscita, che, dopo due anni e mezzo di partnership, ha deciso di lasciare l’agenzia per nuovi progetti. “Una staffetta concordata da tempo con Enrico, al quale va tutto il nostro grande riconoscimento per la sua opera preziosa nei primi anni di vita dell’agenzia – afferma Roberto Pizzigoni – e che oggi ci permette di compiere una nuova e importante accelerazione nel digitale”.

Luca Oliverio arriva dalla social media company TheBlogTV dove ha ricoperto il ruolo di responsabile della Comunicazione e delle Digital PR, focalizzandosi sul lancio internazionale di Userfarm, la piattaforma di videomaking che utilizza il crowdsourcing come modello di business,e promuovendo progetti di comunicazione per alcuni importanti format digitali. Dopo aver trasformato una televisione locale in una delle prime televisioni completamente digitali fin dal 1998, ha sperimentato e realizzato format partecipativi oltre che per la tv anche per il web, proponendo la prima community dedicata alla comunicazione, comunitazione.it. Docente del Master in Social Network Influence Design del Politecnico di Milano, nel corso della propria carriera professionale ha lavorato su progetti per clienti quali L’Oréal, Vichy, La Roche Posay, Maybelline New York, Wind, Fiat, Mentoring USA/Italia Onlus, Barilla. Oggi le sue competenze professionali convergono nella costruzione di ecosistemi digitali, strutturati grazie allo sviluppo di progetti cross-channel: dall’implementazione dei social media al lancio di community verticali, dalla creazione di nuovi modelli relazionali, fino alla pianificazione pubblicitaria. Luca Oliverio avrà l’incarico di sviluppare le componenti digitali delle progettualità promo-pubblicitarie, incontrando con la propria esperienza quella di professionisti che hanno realizzato alcune delle campagne più note al grande pubblico.