Pru Parkinson nuovo global chief marketing officer di Clear Channel Outdoor

11 giugno 2013

Nomine

Clear Channel Outdoor Holdings ha comunicato la nuova nomina di Pru Parkinson (nella foto) che andrà a ricoprire il ruolo, appena creato, di global chief marketing officer, con responsabilità del marketing e delle comunicazioni interne relative al brand. Pru, entrata a far parte della divisione internazionale di Clear Channel Outdoor (CCO) – Clear Channel International (CCI) – nel ruolo di Sales and Marketing Director nel gennaio 2010,  collaborerà con i team del marketing di CCI e di Clear Channel Outdoor North America (CCOA) per costruire e condividere la global value proposition dell’azienda e per  condurre la sua macro narrativa su creatività, innovazione e tecnologia.

Inoltre, Pru sarà a capo della comunicazione interna Globale del Gruppo.  Seguirà l’evoluzione della cultura d’azienda, importante progetto che aiuterà a supportare il brand su una scala globale, garantendo nel contempo  ai  team di Clear Channel Outdoor di tutto il mondo quella flessibilità necessaria per poter  sfruttare sia le opportunità dei mercati locali, sia quelle dei mercati sviluppati ed emergenti.

Pru ha un’esperienza di 25 anni nell’Industria della comunicazione, prevalentemente nelle agenzie media e creative.  Ha ricoperto il ruolo di ceo alla Universal McCann di Londra, prima di co- fondare Nylon nel 2004, la società di communications planning di proprietà di Wpp.  Prima di entrare a far parte di Clear Channel nel Gennaio 2010, Pru era Group Strategic Planning Director di  Starcom MediaVes