Mordonini (Gruppo Finelco): nei primi 5 mesi raccolta in positivo

11 giugno 2013

Dopo una chiusura 2012 con la raccolta pubblicitaria a -10%, i primi 5 mesi dell’anno in corso per il Gruppo Finelco segnano un dato in  netta controtendenza con il mercato, con un segno positivo, “seppur di poco”, spiega a Today Pubblicità Italia il direttore commerciale Marco Mordonini, che sottolinea: “I dati appena comunicati da Fcp relativi al periodo gennaio-aprile sono purtroppo negativi con un calo del 17,2%. Se è vero che la proiezione di chiusura del comparto Radio è stimata in un’area negativa compresa tra il -8% e il -12%, questo vuol dire  che la seconda parte dell’anno potrebbe consentire un recupero, seppur parziale, degli attuali valori complessivi di mercato, per noi potrebbe invece significare un ulteriore piccolo progress positivo”. Sul fronte degli ascolti, crescono le aspettative per la prima wave 2013 di Radiomonitor che sarà pubblicata a luglio: da lì sarà possibile confrontare i risultati con quelli del 2012: “Nel 2012  abbiamo avuto direttamente la I wave (60.000 casi consegnati a giugno) e non il primo trimestre”.