Budget Whirlpool: a Publicis l’atl. Saatchi & Saatchi conquista il btl

11 giugno 2013

Una finale senza veri vincitori né vinti: sarebbe questo l’esito della fase di test della gara indetta da  Whirlpool per affidare l’incarico creativo pan-europeo. Secondo quanto risulta a Today Pubblicità Italia, infatti, l’azienda di elettrodomestici avrebbe scelto di dividere il budget fra le due sigle coinvolte, affidando a Publicis Italia, da anni hub agency per la regione Emea del gruppo, l’incarico per quanto riguarda le attività atl, mentre l’altra finalista, Saatchi & Saatchi, si sarebbe invece aggiudicata le attività btl.

Nelle precedenti fasi della gara erano state coinvolte anche Bcube, TBWA\Italia e Ogilvy&Mather. Il fil rouge che caratterizza la comunicazione dell’azienda dedicata alle diverse gamme di prodotto – che spaziano dalle lavastoviglie, ai forni, ai frigoriferi e alle lavatrici – è il claim ‘Sensing the difference’.

Andrea Crocioni