Manzotin torna on air con la campagna stampa ‘L’hai mai vista così?’

11 giugno 2013

Come anticipato da Today Pubblicità Italia del 31/05/2013, da domani 12 giugno Manzotin torna in pubblicità con una nuova campagna stampa che punta a richiamare l’interesse dei consumatori verso la marca e a proporre diverse occasioni di consumo del prodotto. La nuova campagna stampa ‘L’hai mai vista così?’ sarà on air nei mesi di giugno, luglio e agosto con 6 diversi soggetti che propongono nuove modalità di consumo della carne in scatola Manzotin, che torna così protagonista della tavola degli italiani, ma non solo per la stagione estiva. Lo storico brand italiano, acquisito da Generale Conserve lo scorso mese di aprile, è infatti ora oggetto di una nuova strategia di comunicazione con cui l’azienda intende non solo rinforzare il ricordo Top of mind della marca nel consumatore ma soprattutto destagionalizzare il prodotto attraverso proposte culinarie adatte a ogni momento dell’anno e proporre nuove occasioni di consumo.

La campagna, infatti, è tutta giocata sul tema della ricettazione: la carne in scatola proposta in modo originale e insolito grazie all’estro culinario di un gruppo di foodblogger. Ogni soggetto creativo è una vera e propria ricetta con tanto di indicazioni di ingredienti e  preparazione, così da rendere facile e immediata per i consumatori la realizzazione e, perché no, la possibilità di ritagliare la pagina e conservare la ricetta. La pianificazione della campagna si concentrerà esclusivamente sulla stampa settimanale e mensile dei principali gruppi editoriali, mezzo particolarmente incisivo nel periodo estivo sulle responsabili d’acquisto. La campagna è realizzata dall’agenzia milanese Semplicissimo.