Lavatrici più ‘clean’ con Calgon 2in1 in tv con Havas Worldwide Milan

11 giugno 2013

E’ on air la campagna ideata da Havas Worldwide Milan per il nuovissimo Calgon 2in1 Acticlean: una formula più efficace per proteggere dal calcare e mantenere più pulita la lavatrice, contrastando la formazione di sporco e tracce di detersivo.  Due film da 20” che raccontano tipiche situazioni quotidiane e dimostrano, grazie alla parola di un esperto, quanto sia importante mantenere la propria lavatrice sempre clean. In ‘T-Shirt Alert’ una maglietta dopo il lavaggio ha un ‘baffo’ di sporco, perché rimasta parzialmente intrappolata nella guarnizione interna dell’oblò; in ‘Low Temp’ un capo appare ‘spento’, per via del calcare e dei residui che incrostano il tubo dell’acqua. Se una lavatrice non è pulita anche il bucato ne risente. Per evitare brutte sorprese bisogna prevenire il calcare e eliminare le incrostazioni: Calgon 2in1 con Acticlean lo fa, lavaggio dopo lavaggio.

Alla campagna hanno lavorato l’art Gigi Diana e il direttore creativo Alessandro Romano. I film, in onda su RAI, Mediaset e La7, sono stati prodotti da BlowUp Film, con la regia di Marcello Lucini, la direzione della fotografia di Paolo Bellan e la postproduzione di Bondi Brothers.  Realizzato anche un taglio da 30″ per i mercati esteri.