Ariston è l’‘Italian comfort at your home’ con Dlv Bbdo. Pianificazione di OMD in Italia e nei mercati esteri

11 giugno 2013

Continua, con il coinvolgimento di nuovi mercati, l’impegno in comunicazione di Ariston Thermo Group per accrescere in Italia e nel mondo l’awareness dei propri prodotti a firma Ariston nel settore del comfort domestico: dagli scaldacqua a pompa di calore fino alle soluzioni per il riscaldamento degli ambienti e l’integrazione del solare termico. Partito un anno fa, il progetto di comunicazione internazionale firmato dall’agenzia Dlv Bbdo (direzione creativa di Sara Portello, vice direzione creativa di Letizia Ziaco e Giulio Brienza) punta sul concept strategico e creativo ‘Italian comfort at your home’, sottolineando i tre elementi di forza dei prodotti dello storico brand Ariston: italianità, design ed efficienza energetica.  La pianificazione, curata da OMD, prevede diverse fasi e articolati media mix, a seconda delle esigenze e degli obiettivi dei mercati coinvolti. La campagna print, proposta su stampa, affissione e web in Italia, Russia, Turchia e Cina, comunica l’abbinamento tra comfort e italianità associando i prodotti del brand Ariston a immagini e paesaggi-icona che rappresentano il clima italiano in tutto il mondo, dalla campagna senese alle acque limpide dei faraglioni di Capri, sintetizzando le feature dei prodotti in eleganti e moderne icone.

E proprio con i faraglioni di Capri, il brand Ariston torna in comunicazione in Italia su stampa quotidiana e periodica e sul web dal mese di giugno, per promuovere l’utilizzo delle energie rinnovabili e la convenienza degli incentivi del Conto Energia Termico (fino al 40% di rimborso) per l’acquisto dello scaldacqua a pompa di calore Nuos Evo Split. Uno spot è stato programmato nei mercati asiatici, in Turchia e Romania: con la regia di Saku e la produzione di Brw Filmland, racconta l’emozione e il piacere di riprodurre, nella propria quotidianità, le perfette temperature del clima italiano, grazie alla garanzia di comfort della gamma di prodotti Ariston. Per rafforzare la relazione e il dialogo con i propri clienti, Ariston sta allargando il format di comunicazione globale del brand anche ai social network, in collaborazione con il reparto digital di Dlv Bbdo, attraverso il concept ‘Italian smart living’.