Il ‘Leone d’oro’ Pannese difende il tricolore nei Promo And Activation

10 giugno 2013

Sono 42 i lavori italiani iscritti nella categoria Promo and Activation Lions, nella cui giuria siede Luca Pannese (nella foto), direttore creativo di Saatchi & Saatchi che lo scorso anno al Festival ha trionfato con il progetto ‘Integration day’ per Coordown (tra cui un Leone d’Oro proprio in questa sezione).  “Non credo sia necessario prepararsi ad hoc per Cannes, per chi è appassionato di questo mestiere è una routine guardare i lavori migliori che escono, a livello locale e internazionale – spiega il giurato -. Poi con internet è più facile sapere sempre cosa succede. Ovviamente visto il mio ruolo sto studiando in particolare cosa potrebbe esserci in questa categoria”. Le shortlist Promo & Activation saranno annunciate domenica 16, i vincitori saranno premiati la sera di lunedì 17 durante la prima delle cerimonie di premiazione al Palais Des Festivals. “Questa è una categoria particolare in un cui non è protagonista un determinato media, l’importante è che ottenga una reazione. Sicuramente servono una creatività particolare e innovativa – conclude Pannese – e credo che sempre di più verranno valutati i risultati per capire quando effettivamente un lavoro sia riuscito ad attivare il pubblico”.

Laura Buraschi