Il nuovo Sole Cura Lavatrice on air da ieri con Havas Worldwide Milan

10 giugno 2013

E’ on air in tv da ieri la campagna firmata da Havas Worldwide Milan per il lancio del nuovo Sole Cura Lavatrice, il prodotto di Reckitt Benckiser, specifico che si prende cura della lavatrice, perché elimina all’interno i residui di sporco e di detersivo, mantenendola pulita e profumata a lungo. ‘Swat’, il titolo del film da 20’’, inizia con il blitz in una casa di una vera e propria squadra speciale ‘Anti Sporco’ che scopre, davanti agli occhi esterrefatti della padrona di casa, residui di sporco nascosti dentro la lavatrice.

Ecco che gli agenti speciali le consegnano Sole Cura Lavatrice: tracce cancellate, problema risolto. La campagna ha una declinazione sul web con ‘Lavatrice sana’, il film da 10’’, che mostra una lavatrice che ‘caccia fuori’ dall’oblò la sua lingua, comunicando il suo malessere per lo sporco che si annida al suo interno. La medicina giusta è Sole Cura Lavatrice per una lavatrice sana e un bucato splendente. All’ideazione della campagna hanno lavorato l’art Gigi Diana e la copy Cristiana Lavanga sotto la direzione creativa di Paolo Tonelli e Alessandro Romano. Lo shooting è stato realizzato ad Amburgo. La regia è di Kraus & Perino per la cdp Markenfilm.