Mutti lancia la Salsa Pronta ai Datterini in Tv e sul web

10 giugno 2013

E’ on air da ieri in Tv su emittenti satellitari e del digitale terrestre il nuovo spot di Mutti per il lancio in comunicazione della nuova Salsa Pronta di Datterini. La pianificazione, curata da Vizeum, prevede il primo flight di due settimane che riprenderà successivamente. Da oggi la stessa creatività è on line sul web su alcuni siti femminili di cooking e lifestyle, con la stessa creatività a cui è stata aggiunta una call to action finale che rimanda al nuovo custom channel YouTube dove si possono scoprire proposte di ricette con il pomodoro datterino. La realizzazione dello spot è avvenuta in modo un po’ diverso. “Abbiamo lanciato un gara sul network di creativi su Userfarm – ha spiegato a Today Pubblicità Italia Guerrino Beccacece, direttore marketing di Mutti -. Tra le tante proposte ricevute, tutte in brief, ne abbiamo scelto una sulla quale c’è stato poi anche un grande contributo della casa di produzione Tablespot e della regia condotta da Roberto Calvi, che ha anche curato la fotografia, e Massimo Zambiasi, che ci hanno aiutato a finalizzare il film. Il brief richiedeva di mettere in luce il plus del prodotto, un pomodoro particolare con un gusto tipicamente dolce e poco acido, tanto che il claim è ‘Dolce come non hai mai sentito’”.

Rispetto a questa scelta creativa, il direttore marketing ha affermato che “in questo caso si tratta di un progetto di comunicazione a sostegno del lancio di un nuovo prodotto, con obiettivi di comunicazione e plus del prodotto che sono molto chiari. Per questo motivo abbiamo scelto questa strada che puntava diritto alla creatività. Rimaniamo convinti che il supporto di una brava agenzia di comunicazione, specie in termini strategici, rimanga fondamentale quando si devono affrontare temi più complessi”. Con questa nuova salsa pronta, Mutti è approdata in un mercato sempre più evoluto e ricercato, creando un prodotto più sofisticato e appetibile. (V.Z.)