Discovery Networks, a maggio volano gli ascolti

10 giugno 2013

Maggio di successo per Discovery Networks che ha registrato nuovi record di portfolio raggiungendo il suo miglior risultato d’ascolto da inizio anno con il 5,2% di share (ind. 4+) che mantiene l’editore stabilmente al terzo posto tra gli editori televisivi italiani. A trainare il risultato le performance dei canali DMAX e Giallo.

DMAX, il canale dedicato all’intrattenimento maschile, ha infatti registrato a maggio il suo record di ascolto mensile con l’1,22% di share collocandosi al decimo posto tra i canali nazionali più visti e salendo all’ottava posizione sul target audience maschile (composto da uomini tra i 20 e i 49 anni), posizione che migliora nel weekend salendo al settimo posto tra i canali più seguiti. Ottimi riscontri anche per Giallo, il canale dedicato agli appassionati dell’intrigo, che con circa 57 minuti di tempo medio di visione, si colloca tra i primi tre canali in termini di tempo speso (fatta eccezione per i canali sportivi a pagamento).

Real Time, infine, mantiene ancora una volta la leadership sul proprio core target (giovani donne dai 20 ai 49 anni) e superando La7 con il 3,6% di share: un risultato che colloca Real Time direttamente al settimo posto tra i canali più visti dal target di riferimento. Gli ottimi risultati si sono confermati anche nel primo weekend di giugno: alcuni protagonisti del network Discovery hanno infatti registrato una performance record. DMAX e Real Time hanno raggiunto rispettivamente la posizione di sesto e quinto canale più visti sui rispettivi core target. In particolare questi numeri sono stati ottenuti grazie ad  alcuni programmi firmati Real Time in onda nel weekend: tra questi spicca certamente il neonato Paint on the road, in onda alle 21.00, che ha totalizzato 453 mila ascoltatori nel minuto medio (amr) e l’1,8% di share, seguito da Io e la mia ossessione, in onda in seconda serata alle 23.00, che ha raggiunto 406.000 amr e il cui hashtag #ioelamiaossessione è stato trending topic su Twitter. Collezionano infine una media di ben 400.000 amr anche i programmi al femminile del sabato pomeriggio Nail Lab e Dire, fare, baciare.