/ App

Autogrill e M&C Saatchi lanciano l’App Coffee Reader

7 giugno 2013

Scatta una foto, leggi il fondo del tuo caffè e scopri quale storia stai per vivere

Autogrill operatore nei servizi di ristorazione e retail per chi viaggia, vende ogni anno 110 milioni di caffè, considerato il primo contatto che i clienti hanno con il brand ed è per questo motivo che Autogrill dedica ai propri clienti l’app Coffee Reader, applicazione con cui leggere i fondi di caffè. “Ogni caffè ha la sua storia, quella che hai appena vissuto, ma anche quella che stai per vivere”. Con Coffee Reader puoi scoprire cosa ti aspetta durante la giornata dopo aver bevuto la tua tazzina di caffè: un incontro romantico, un giorno pieno di belle sorprese o altro. Disponibile su Google Play e su Apple Store gratuitamente, una volta scaricata, l’applicazione permette di leggere il fondo di caffè e di condividerlo su Facebook e Twitter. Questa iniziativa è l’ultima in ordine temporale relativa al progetto ‘Storie di Caffè’. L’agenzia, dal 2012 si occupa della campagna di comunicazione integrata che celebra i viaggiatori, e le più diverse storie dietro ogni caffè. Per questo motivo, dopo l’iniziativa che chiedeva ai clienti e viaggiatori di scrivere una storia, quest’anno Autogrill invita i suoi clienti a partecipare a ‘Caffé d’Artista’ per disegnare la propria storia di caffè nei punti vendita o direttamente sul sito storiedicaffe.it . Hanno lavorato alla campagna i creative director Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro, i copy Elisa Binda e Lorenzo Branchi, l’art Luca Fulciniti, l’head of interactive development Stefania Sabatini e l’interactive designer Claudia Brambilla.