Heineken lancia Dreher Lemon Radler con Armando Testa

6 giugno 2013

Il claim è ‘E’ tempo di limonare’. Attivata una piattaforma multimediale con MC&A MediaVest

 

È on air da ieri la nuova campagna multimediale, pianificata sulle principali reti televisive, sul web e sul digital, ‘E’ tempo di limonare’ firmata Armando Testa  per il lancio della novità di Heineken per l’estate: Dreher Lemon Radler. Il claim gioca sulla parola che rimanda al bacio, protagonista indiscusso e ispiratore di tutte le attività di comunicazione, ma anche all’ingrediente che contraddistingue l’inedito incontro tra birra e succo che dà origine a Dreher Lemon Radler. Il gusto fresco della birra Dreher si bacia e si unisce alle note aromatiche del succo di limone, e l’estate ci regala una Radler soft, equilibrata e piacevole. Firmano la campagna l’art e direttore creativo Andrea Lantelme e il copy Federico Bonenti con la direzione creativa esecutiva di Michele Mariani e Marco Faccio (art director Andrea Lantelme, copy Federico Bonenti). Lo spot è stato prodotto dalla casa di produzione Indiana con la regia di Nicolas Caicoya (regia demo David Wynn-Jones).

Il brano musicale è la hit degli anni 60′ ‘Con un bacio piccolissimo’ di Robertino. Il piano digital è a cura di Hub09 e la pianificazione della campagna è a cura di MC&A MediaVest. Il lancio della nuova bevanda è di impatto e ricorre a strategie, tese a coinvolgere il più possibile il consumatore nelle attività di comunicazione. Oltre all’atl con il 30”, azioni below the line come guerrilla e marketing digitale, attività di visibilità nei punti vendita e attivazione di ambasciatori e testimonial. Una vera piattaforma di comunicazione multimediale a cui si accompagnano un’intensa attività di pr ed eventi per far provare il prodotto e generare attenzione e curiosità.