Il Gringo di Carne Montana torna in tv con Armando Testa

6 giugno 2013

Nuovo incarico per l’agenzia selezionata a seguito di una consultazione

Aria di nostalgia, o semplice desiderio di far tornare uno delle icone della pubblicità italiana? Dopo vent’anni dalla sua ultima apparizione televisiva torna sul piccolo schermo il Gringo, famoso e indimenticato volto di Carne Montana. A firmare la nuova campagna integrata l’agenzia Armando Testa, selezionata dall’azienda a seguito di una consultazione creativa. La pianificazione, curata da Media Italia, prevede una fase teaser a partire dal 1° giugno. La campagna partirà ufficialmente il 9 di giugno coinvolgendo i canali Mediaset, Rai e le emittenti digitali. La strategia di comunicazione prevede anche attività digitali e presenza in radio e nel circuito Cinema di Rai Pubblicità. Per l’agenzia, con la direzione creativa di Dario Anania e Vincenzo Pastore, hanno lavorato Laura Sironi e Ilaria Accornero (art) e Federica Saraniti Lana (copy). Direttore clienti PierPaolo Pacchiarotti, account Emanuele Cicogna Mozzoni. La casa di produzione è MovieMagic, per la regia di Bosi+Sironi.