Digital Magics acellera il business di Ulaola

5 giugno 2013

La startup specializzata nell’ecommerce apre una sede a Berlino e rinnova la piattaforma

 
Un tripudio di buone notizie per Ulaola, startup che promuove e vende all’estero prodotti made in Italy. Per cominciare la realtà ha fatto il suo ingresso nell’incubatore Digital Magics, le cui competenze e supporto strategico, tecnologico e di business management ci hanno consentito di rafforzare il nostro setup tecnologico e siamo pronti ora a reclutare i nuovi sellers nell’ambito delle eccellenze italiane” ha detto Pietro Masi, fondatore e ceo.

“L’ingresso di Ulaola all’interno del nostro portafoglio va ad arricchire ulteriormente il settore e-commerce delle nostre startup digitali, dopo Growish, social gifting community per i regali di gruppo, e Jumpin, iniziativa italiana di social shopping – dichiara Enrico Gasperini, fondatore e presidente di Digital Magics -. Abbiamo riconosciuto in ulaola un’idea innovativa e originale, che è pronta ora, dopo la rivisitazione tecnologica, per la ricerca di ulteriori investitori che credano nel nuovo modello di business di questa realtà”.
La società rilascia, inoltre, la nuova piattaforma tecnologica, lancia un nuovo modello di business e punta all’Europa aprendo una nuova sede a Berlino, rafforzando il proprio posizionamento sul mercato italiano e internazionale come e-shop community dedicata a design, arte, moda e food rigorosamente italiani, rispondendo all’esigenza di coniugare la creatività tipica delle piccole medie imprese con le straordinarie opportunità di crescita del digitale.
Grazie alla nuova piattaforma di Ulaola, giovani creativi, artigiani e realtà produttive potranno aprire un vero e proprio negozio virtuale, un e-shop per i loro prodotti dal sapore italiano e usufruire dei numerosi servizi offerti come: shooting fotografico, logistica, gestione completa dello shop, traduzioni delle descrizioni, realizzazione testi Seo, customer care multilingua. È stata anche adottata una nuova formula di pagamento centralizzato che passerà attraverso ulaola, per garantire la tutela della qualità degli articoli proposti e del consumatore.