Riparte con Maxus ‘Mirafiori Outlet Story’, da oggi su YouTube il viral

5 giugno 2013

In collaborazione con Tiwi e Hagakure

Dopo il successo ottenuto dal primo video virale, entrato nella classifica dei più popolari su YouTube, riparte ‘Mirafiori Outlet Story’, l’iniziativa ideata e pianificata da Maxus per Mirafiori Outlet, l’outlet virtuale del Gruppo Fiat. L’attività prende spunto, anche questa volta, dalla storia vera di due clienti che hanno trovato l’auto dei loro sogni sul Mirafiori Outlet. Il nuovo video ‘Viva l’Italia – Nord chiama Sud, Sud chiama Nord’, nato dalla rinnovata collaborazione tra Maxus e Tiwi, agenzia specializzata in storytelling e motion graphics, ha come soggetto le storie di due clienti che hanno attraversato lo Stivale in senso opposto per non lasciarsi scappare l’auto-affare ed è giocato sui contrasti tra Nord e Sud, tra luoghi comuni e quanto invece non ci si aspetta. Proprio la fase di realizzazione del video ha visto il diretto coinvolgimento della community di fan del Mirafiori Outlet sulla pagina Facebook del brand, gestita dall’agenzia social Hagakure. I fan del Mirafiori Outlet hanno potuto esprimere le proprie preferenze in relazione ad alcuni elementi del video, determinando quindi con il loro voto i monumenti e le specialità gastronomiche più rappresentativi delle zone coinvolte, poi inclusi nel video finale. La fase di pre-lancio si è svolta nel mese di maggio e si conclude proprio oggi, con la pubblicazione del video su YouTube e la diffusione su blog e social network.